Air Nostrum – Bombardier CRJ 900

6 10 2009

Foto scattata dall’aeroporto di Palermo di un Bombardier CRJ 900 (numero di registro EC-JXZ) della compagnia aerea spagnola Air Nostrum.

CRJ 900 della Air Nostrum (Iberia Regional)

CRJ 900 della Air Nostrum (Iberia Regional)

Air Nostrum, Líneas Aéreas del Mediterráneo, S.A., conosciuta anche come Iberia regional, è una compagnia aerea indipendente che opera come franchisee di Iberia Airlines attraverso un network di 91 rotte nazionali e internazionali in 51 destinazioni.

A proposito di Iberia è da segnalare la sua presenza in qualità di socio nella neo nata Meridiana Maintenance, società specializzata nelle attività di manutenzione dei velivoli. Secondo quanto dichiarato dall’a.d. di Meridiana e Eurofly Giovanni Rossi “la partecipazione di Iberia testimonia la credibilita’ e il know-how dell’attuale organizzazione del Gruppo Meridiana. Meridiana Maintenance avra’ fra i suoi principali clienti, oltre a Meridiana, Eurofly e Iberia, il Gruppo Celestair (Air Uganda, Air Burkina, Air Mali) e continuera’ a garantire la manutenzione di linea a molti altri vettori nei principali aeroporti italiani”

La partecipazione di Iberia a questo progetto è legata probabilmente agli ottimi risultati previsti dal piano industriale di Meridiana Maintenance; Il piano prevede infatti di portare il fatturato legato alla fornitura di servizi di manutenzione da una previsione per il 2009 di circa 40 milioni ai circa 50 milioni nel 2012 (+25%) e di sviluppare ulteriormente l’organico portandolo in 5 anni  dalle attuali 320 unita’, fra operai, tecnici e ingegneri, a circa 464 unita’. (fonte: Meridiana).

Avrà fatto dunque la scelta giusta?


Azioni

Information

Lascia un commento